Domenica 24 aprile Lions Day alla Villa Comunale di Chieti

Domenica 24 aprile, dalle 9 alle 13, il Lions club Chieti “I Marruccini” vi aspetta alla Villa Comunale per una mattinata all’insegna della solidarietà e della prevenzione.

Tante le iniziative volte alla conoscenza della attività promosse dalle socie teatine, quotidianamente impegnate in attività benefiche come la raccolta di occhiali usati che, una volta puliti e catalogati, vengono consegnati a milioni di persone bisognose. A tal fine, sarà presente il coordinatore Lcif per illustrare le finalità, i tanti obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere della Fondazione.

Tra i progetti presentati durante la mattinata, anche Viva Sofia, un corso di primo soccorso e rianimazione polmonare di base che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’arrivo del personale del 118. Alcuni volontari dell’Humanitas, insieme al dottor Lorenzo Palazzoli e ad una ambulanza attrezzata mostreranno alla popolazione le manovre di disostruzione e rianimazione.

Sarà, inoltre, presente la professoressa Ester Vitacolonna, medico e professore associato della Scuola di Medicina e Scienze della Salute dell’università d’Annunzio di Chieti, per fornire informazioni e materiale esplicativo sulla lotta e la prevenzione al diabete.

Verrà, infine, allestito un “orto solidale”, con la vendita di piantine aromatiche e spezie, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore del Lions Clubs International Foundation e a tutti i partecipanti verrà donata una matita che, una volta esaurita, potrà essere piantata nel terreno e dare vita ad una pianta.

________________________________________________________________________________

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo, con 1,4 milioni soci in oltre 47.000 club sparsi in tutto il mondo e con progetti comunitari in oltre 208 Paesi e aree geografiche. Fondata nel 1917, l’associazione è conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, ma si dedica anche al volontariato sostenendo diversi progetti comunitari, tra cui protezione dell’ambiente, lotta alla fame e assistenza agli anziani e ai disabili.

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks