Domenica 24 aprile, la Villa Comunale di Chieti ha ospitato il Lions Day del club Chieti “I Marruccini”. È stata una mattinata all’insegna della solidarietà e della prevenzione che, nonostante i disagi legati al passeggero maltempo, ha visto la partecipazione di molte persone interessate a conoscere e sostenere le attività promosse dall’associazione.
Sul posto era possibile partecipare a diverse attività benefiche, come la raccolta di occhiali usati che, una volta puliti e catalogati, verranno consegnati a persone bisognose e la raccolta fondi con l’acquisto di una delle piantine aromatiche dell’orto solidale, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore del Lions Clubs International Foundation. Tra i progetti sostenuti dall’associazione teatina anche Viva Sofia, un corso di primo soccorso e rianimazione polmonare di base che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’arrivo del personale del 118. Molte persone, infine, hanno potuto beneficiare dello screening gratuito per la prevenzione al diabete e acquisire informazioni e materiale esplicativo sull’argomento.
________________________________________________________________________________
Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo, con 1,4 milioni soci in oltre 47.000 club sparsi in tutto il mondo e con progetti comunitari in oltre 208 Paesi e aree geografiche. Fondata nel 1917, l’associazione è conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, ma si dedica anche al volontariato sostenendo diversi progetti comunitari, tra cui protezione dell’ambiente, lotta alla fame e assistenza agli anziani e ai disabili.
