Roma – Mercoledì 6 luglio ATSC, in partenariato con Universitas Mercatorum e CONFASSOCIAZIONI, ha presentato nuovi importanti strumenti formativi rivolti a tutti gli agenti di commercio e consulenti finanziari: il corso di laurea triennale in Gestione d’impresa, indirizzo marketing e vendite, il corso di laurea magistrale in Management & innovazione e la seconda edizione del master di primo livello in Management e Innovazione d’Impresa.
Temi, modalità e peculiarità di questi progetti sono stati illustrati dalla Professoressa Maria Teresa Ferri, Preside Universitas Mercatorum, dal Professor Angelo Deiana, Presidente CONFASSOCIAZIONI, dal Professor Franco Pagani, Professore Universitas Mercatorum, Delegato CONFASSOCIAZIONI University, dal Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC e dalla Dottoressa Federica Gregori, coordinatrice ATSC.
«La nostra mission è da sempre la tutela della professione, ma alla base di questa tutela deve esserci la formazione – ha spiegato il Dottor Franco Damiani –. Questo perché ci siamo resi conto che la nostra rete vendita ha un’alta competenza, quella competenza che si acquisisce sul campo. Ma oggi quella competenza non è più sufficiente, occorre anche la conoscenza. Prima la vendita era di tipo transazionale, oggi la vendita è consulenziale; quindi, si ha bisogno di conoscere il marketing, le tecniche di vendita, la psicologia della comunicazione. Per questo la nostra associazione ha realizzato insieme a Mercatorum i due corsi appena presentati, dando la possibilità a tutti di partecipare, senza vincoli di tempo e di spazio, requisito indispensabile soprattutto per una categoria di lavoratori come la nostra. L’universitas Mercatorum viene incontro alle esigenze lavorative degli iscritti grazie alla modalità di svolgimento online delle lezioni».
L’Università Mercatorum è accreditata presso l’ente Enasarco. Per agevolazioni e iscrizioni scrivere una mail a info@atsc.info