Alta Formazione con Bocconi e ATSC: L’On. Rizzetto sostiene la crescita di agenti e consulenti

Teramo – Il 3 e 4 aprile, 62 agenti di commercio e consulenti finanziari si sono incontrati nella prestigiosa sede della SDA Bocconi di Milano, una delle migliori università italiane, per ritirare gli attestati frutto di un percorso formativo intensivo durato tre mesi e focalizzato sull’approfondimento delle strategie di negoziazione con il cliente. I partecipanti hanno potuto beneficiare del contributo Enasarco per la formazione, pari al 50% del costo corrisposto.

La Prof.ssa Paola Caiozzo, Direttrice del corso, ha espresso soddisfazione per lo svolgimento del corso e per la qualità dei discenti. L’esperienza è stata talmente positiva da mettere in programma non solo altri corsi ma una vera e propria Academy.

A impreziosire la giornata, l’intervento a distanza dell’Onorevole Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, che ha ribadito l’importanza della formazione continua per il mondo del lavoro e per la valorizzazione della figura dell’agente di commercio e del consulente finanziario.

«Apprezzo molto l’impegno di Agenti Teramo Senza Confini che da anni ha avviato collaborazioni con università e centri di formazione di eccellenza, come quello in cui si trova oggi, la Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi, un centro di formazione di assoluta eccellenza che in molti ci invidiano» ha commentato l’Onorevole Rizzetto. «Quindi riconosco al vostro lavoro un ruolo centrale così come sono centrali il tema della formazione e dell’aggiornamento professionale continuo. In questo modo è chiaro che si risponde a quelle che sono le esigenze di mercato, dove sono richiesti professionisti sempre più qualificati e competenti, ma si eleva anche la propria preparazione e qualificazione nei settori per cui si lavora. Io penso che, per recuperare lo spazio e il tempo perduti in questi anni, la formazione debba essere continua, obbligatoria – perdonatemi la provocazione – e soprattutto certificata».

ATSC Academy conferma la sua natura di comunità, composta da oltre 1200 iscritti, di cui 863 hanno già conseguito la Laurea Triennale e molti altri hanno proseguito completando anche il ciclo di studi Magistrale.

Come ha sottolineato il Presidente di ATSC, Dott. Franco Damiani: «Entrare oggi in ATSC Academy non significa partecipare a un semplice corso. Qui si cresce attraverso il confronto, si impara non solo dai docenti ma anche dai colleghi. Ci si ritrova per studiare insieme, sia in presenza che online, sfruttando al meglio gli strumenti telematici che oggi ci supportano enormemente».

 

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks