Domenica 27 novembre 2011 alle 17.30 torna in scena, a grande richiesta, Il baule smarrito da Le memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar.
Nell’ambito della terza edizione della rassegna I classici all’ora del the, lo spettacolo era stato già presentato lo scorso 6 novembre nei locali del Caffè Letterario a Pescara. Domenica prossima, invece, la location sarà quella del Teatro Immediato, in Via Gobetti.
Le memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar è un romanzo storico pubblicato in Francia nel 1951 ed è uno dei testi più interessanti del Novecento.
L’imperatore Adriano è malato e prossimo alla morte e in una lettera scritta a Marco Aurelio racconta la sua vita: il potere, la forza, gli eventi e gli amori che l’hanno scandita.
La lettura dei brani è accompagnata dalla musica di Carmine Ianieri e intervallata da incursioni nella vita dell’autore e nei contenuti dell’opera.
I testi dello spettacolo sono a cura di Roberto Melchiorre, la regia è di Edoardo Oliva, che offre anche la voce all’imperatore, e le scenografie sono di Francesco Vitelli.
Il baule smarrito da Le memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar
Teatro Immediato
Via Gobetti, 29 – Pescara
Domenica 27 novembre, ore 17.30
Ingresso: 10 euro
Info: 085 4222808 – 333 6530249