Sabato 28 gennaio a Lanciano sarà inaugurata la collettiva fotografica ON Stage part 2.
La mostra è dedicata alla musica dal vivo, in particolare alla magia del palco come contenitore umorale delle perfomance dei musicisti.
Ancora una volta i partner dell’evento, curato e ideato da Daniela Nativio, sono l’etichetta discografica indipendente I Dischi del Minollo e Pierpaolo Ferulli, titolare del negozio Musica & Libri di Lanciano.
Dopo la personale di Sabrina Caramanico, che ha esposto con ON Stage una parte importante della propria produzione artistica sul reportage fotografico dedicato alla musica dal vivo, On Stage part 2 riflette nuovamente sulla stessa tematica, ma questa volta con una collettiva.
Otto sono i fotografi abruzzesi selezionati: Marco Buccione, Antonella Di Stefano, Giovanna Eliantonio, Eva Laudace, Anna Mancini, Gianluca Scerni, Pamela Testa e Amedeo Troiani.
La collettiva sarà inaugurata dal live acustico della cantante indie-folk Lilia Scandurra in arte Lilia che presenterà il suo album d’esordio “Pleut”. Particolarità dell’artista pescarese è di cantare in francese e con la sua musica riporta inevitabilmente in vita la migliore tradizione delle “ragazze con la chitarra” d’Oltralpe:da Francoise Hardy a Catherine Spaak passando per Claudine Longet e, giocoforza, per certi versi, anche per Carla Bruni.
La sua performance sarà di apertura per la nuova stagione di “Stasera vi presento”, evento di cultura alternativa curato da Francesco Strino (Dischi del Minollo).
ON Stage part 2
Musica & libri
Via Mario Bianco, 2 – Lanciano
Sabato 28 gennaio 2012, ore 18.00
I lavori dei fotografi rimarranno in mostra dal 28 gennaio al 31 marzo 2012
Info: press.minollo@yahoo.it