Venerdì 30 e sabato 31 marzo Florian/FLUSSI-Accadimenti Plurimi in collaborazione con Artisti per il Matta presenta allo Spazio Matta “Maria Maddalena o della Salvezza”.
Si tratta del quarto appuntamento di questo nuovo progetto artistico che darà vita ad accadimenti plurimi intercettando flussi culturali e creativi che si muovono intorno a noi in maniera trasversale e senza rigide gerarchie, senza separazioni tra locale e nazionale, tra giovane e consolidato, tra parola e immagine e che comprenderà tutta l’attività di ospitalità, residenza, promozione e formazione che il Florian creerà nei vari luoghi della città senza soluzione di continuità nell’arco dell’anno e avvalendosi di molteplici collaborazioni.
“Maria Maddalena o della Salvezza” è un monologo per attrice tratto e ispirato al racconto omonimo contenuto nella raccolta “Fuochi” di Marguerite Yourcenar.
Protagonista Monica Ciarcelluti nei panni della Maddalena, per la regia di Riccardo Palmieri e la scenografia di Saverio Todaro.
Maria Maddalena confessa, denuncia, proclama, sentenzia attraverso un’emorragica narrazione la sua ascesi verso la salvezza, la sua salvezza dalla felicità.
Maria Maddalena desidera e nel suo desiderare si libera dalla riuscita di una vita perfetta. Il suo non poter saziare questa fame febbrile di vita e di amore la salva, nell’accezione più elevata della parola.
Maria Maddalena o della Salvezza
da “Fuochi” di M. Yourcenar
una produzione ARTERIE CIRT/ FLORIAN TSI, in collaborazione con LE FUNAMBOLE
di Monica Ciarcelluti e Riccardo Palmieri
con Monica Ciarcelluti
scenografia di Saverio Todaro
musiche Michele Zanni
regia di Riccardo Palmieri
Spazio Matta
Via Gran Sasso – Pescara
Venerdì 30 e sabato 31 marzo 2012, ore 21.00
Ingresso: intero € 12, ridotto € 10