Mercoledì 18 Aprile la rassegna Live Zenzero darà nuovamente spazio ad una giovane artista di grande talento: Miriam Ricordi (voce e chitarra), accompagnata da Manuel Trabucco al sax e da Daniele Fabiano alle percussioni, offrirà un repertorio di brani inediti da lei composti e di “classici” della musica rock, dai Beatles ai Rolling Stones, da Jimi Hendrix a Patti Smith.
Miriam Ricordi è Cantautrice, musicista e arrangiatrice.
Nasce a Pescara nel 1990 e fin da piccolissima manifesta una grande passione per l’arte e in particolare per la musica, passione che la porterà ad avere, ad undici anni, il suo primo gruppo musicale dove suona la chitarra e canta!
Dopo le varie esperienze legate ai percorsi artistici dell’Istituto D’Arte Bellisario e dell’Accademia Musicale Pescarese, che la porteranno al conseguimento dei rispettivi nel 2008 e nel 2009, si abbandona alla vera natura del suo essere dando vita al suo progetto cantautorale.
Attualmente frequenta l’ultimo anno del corso di Contemporary Writing presso il Conservatorio di Musica di Pescara.
Da due anni ormai porta nei live e nei contest musicali in tutta Italia i brani da lei scritti ed arrangiati.
La sua vena rock cavalca numerose sfumature, senza mai limitarsi. I suoi testi inneggiano emozioni ricercate e sconfinate.
Il suo obiettivo? Emozionare e trasmettere tutta se stessa!
Rassegna Live Zenzero: Miriam Ricordi
Zenzero
Corso Manthonè, 41 – Pescara
Mercoledì 18 aprile 2012, ore 20.30, con cena a buffet.
Info: 392 6477112