Sabato 5 maggio gli spazi dell’Ex Mattatoio di Pescara ospiteranno SOTTOESPOSIZIONEMEDIATICA, evento di arte e libertà espressiva organizzato da Laboratorio Avanguardia.
Il programma della serata prevede l’interazione di diverse discipline artistiche e incursioni in tutti gli ambiti della creatività con: la performance live di Mughen (Andrea Moscianese) VS Gaben (Alessandro Gabini); la degustazione di vini della Tenuta I Fauri curata da Valentina di Camillo e la presentazione di etichette artistiche create per Vinitaly in collaborazione con l’artista Pep Marcheggiani; le installazioni video, videomapping e luci curate da Ottavio Luise e i ragazzi di PhTv; la mostra di arredo creato da Potlab realizzatore di oggetti Recycle Philosophy; il Visual Art in materiale di scarto proveniente da lavorazioni in plexiglass curate da Duarte (Art in Plex); il vernissage di tele in tecnica spray realizzate da Matteo Liberi con la collaborazione di Gloria Sulli e Diletta Panaccio; il set fotografico permanente curato da WM Foto interamente realizzato con materiali di riciclo e la performance Live in dj set di Jacopo di Loreto e Toky (Noir Music Superhero), giovane artista emergente proiettato nella scena internazionale di musica Deep/Elettronica e fautore di composizioni musicali già conclamate.
Gli arredamenti e le strutture a supporto dell’evento saranno completamente realizzate dal Laboratorio con materiali di scarto o di riciclo.
Laboratorio Avanguardia nasce da un’idea di Enzo Liberati e Fabio Petti, in collaborazione con Ottavio Luise, in associazione con Studio Alessandrini, e il supporto speciale di Cassandra Della Rovere per l’organizzazione dell’evento.
Un’alternativa alle agenzia di comunicazione che offre soluzioni di creatività e consulenza a privati, istituzioni e aziende per tutto quello che riguarda la comunicazione, la pubblicità e la produzione di eventi in genere.
Il Laboratorio si avvale infatti della stabile collaborazione di artisti, creativi, fotografi, pubblicitari, musicisti, tecnici e montatori audio/video che vengono coinvolti di volta in volta in base al particolare progetto.
Parallelamente, il laboratorio ha istituito un’associazione culturale che si dedica all’organizzazione di piccoli eventi destinati a promulgare le eccellenze di alcune realtà artistiche e culturali. Questi eventi sono organizzati a impatto zero e allestiti esclusivamente con materiali di riciclo, per sensibilizzare il pubblico verso questo tema e i risvolti creativi che ne possono scaturire.
SOTTOESPOSIZIONEMEDIATICA
Ex Mattatoio
Via Gran Sasso, 15 – Pescara
5 maggio 2012, ore 21.30
Ingresso gratuito, con invito personale
Info: 393 3052411
labavanguardia@mail.it