Secondo appuntamento per la mostra VatiGun la sera di venerdì 27 Luglio con la poetessa Bibiana La Rovere in “Lieve”, performance poetica all’interno della personale di Pep Marchegiani curata da Alessio Sarra.
La location è una galleria e residenza d’arte: Br1 Cultural Space, all’interno di una palazzina del 700 appena ristrutturata del centro storico a Montesilvano Colle.
Dopo il provocatorio, dissacrante VATIGUN di Pep Marchegiani arriva, lieve e puntuale, la parola poetica di Bibiana La Rovere a filtrare l’essenza della Fede, al di là dei simboli e l’oggettività delle immagini, catturandone la purezza nella libertà di abbandonare ogni difesa. Credere si rivela l’unica forza, fiamma in grado di disarmare l’Uomo il cui destino è Donarsi.
Così come le icone di Pep Marchegiani si spogliano di ogni sacralità e diventano strumento di culto prive di ogni valore e il senso di un baratto commerciale ne ingabbia il Cuore, così l’istinto di cercare il principio di ogni bene, come unica via di salvezza, innesca quell’intimo dialogo che va a restituire, in un gioco di rimandi, come specchio riflesso, chi siamo.
Condividere quell’unico Pane rivela quella impalpabile verità di essere chiamati all’Amore.
Nessuno è escluso.
Bibiana La Rovere feat Pep Marchegiani
Br1 Cultural Space
Largo Belvedere – Montesilvano Colle
Venerdì 27 luglio 2012, ore 21.00