Giovedì 6 settembre, presso il Polo museale S. Spirito di Lanciano, si terrà il concerto “Piano Soundtracks”: dall’amore per due grandi Arti, la Musica ed il Cinema, una selezione di brani per piano solo, scelti tra le colonne sonore dei film più rappresentativi del cinema italiano ed internazionale.
Ogni brano accompagnerà il rispettivo trailer cinematografico: un accostamento dovuto, dettato dalla convinzione che il coinvolgimento emotivo prodotto dalle magiche atmosfere della musica, a commento delle straordinarie immagini delle pellicole cinematografiche,
susciti sempre emozioni forti e contrastanti come la malinconia e la gioia, la dolcezza e la tristezza, la realtà e il disincanto.
In “Piano Soundtracks” si ripercorreranno la storia del cinema attraverso le indimenticabili colonne sonore dei film che hanno segnato il passato di intere generazioni. Le note delle impareggiabili composizioni di Ennio Morricone come “La leggenda del pianista sull’oceano” o “Cinema Paradiso”, fino a “Romeo e Giulietta” di Nino Rota, “The sheltering sky” di Sakamoto e tanti altri, accompagneranno gli spettatori in un viaggio emozionante verso i lidi più alti della musica d’autore.
Evento realizzato in collaborazione con l’Associazione “Modulazioni d’Arte” e con il Patrocinio del Comune di Lanciano.
Piano Soundtracks – Concerto di musiche da film
Pianoforte: Angela Giancristofaro
Polo Museale S. Spirito – Lanciano
Giovedì 6 settembre 2012, ore 21.30
Ingresso: € 5
Info: 340 1936594