Dopo il successo della prima edizione, StereotiPop stimola nuovamente affermati artisti provenienti da tutta Italia ad indagare sul reale significato di molti stereotipi e la loro reale necessità.
17 è il numero degli artisti, proprio per sfatare uno dei luoghi comuni più utilizzati. È un viaggio tra opere che esasperano, denunciano e in alcuni casi ironizzano le visioni convenzionali, introducendoci così in un mondo fantastico dove personaggi, oggetti, loghi e situazioni del vivere quotidiano influiscono e amplificano le nostre emozioni, inquietudini e aspirazioni.
Teatro della collettiva è il BR1 Cultural Space, palazzina settecentesca in Largo Belvedere nel borgo di Montesilvano colle, nuovo fulcro e cuore artistico della città di Montesilvano e della regione, ristrutturata e adibita a galleria dall’imprenditore e mecenate Bruno Peca e diretta dall’artista Pep Marchegiani e dal curatore Alessio Sarra.
La mission è di ridare vita al centro storico tramite l’arte e la cultura. StereotiPOP è la terza iniziativa dall’apertura del nuovo spazio a luglio, dopo la personale di Pep Marchegiani e la collettiva Inside Marilyn.
L’evento di chiusura fissato il 10 Novembre vedrà protagonista la scrittrice pescarese Maura Chiulli con un reading letterario tratto dalle sue ultime pubblicazioni.
Artisti:
Sofia Akariki – Daniele Alonge – Andy – Angelo Barile – Stefano Bolcato – Alessandro Di Carlo – Gian Piero Gasparini – Danny Jorket – Hackatao – Gabriele Lacchè – Pep Marchegiani – Millo – Marco Minotti – Giuseppe Petrilli – Emila Sirakova – Andrea Vannini – Vania Elettra Tam – Yari dg- Xel al vernissage Erica Abelardo (performance di Sand Art) al finissage Maura Chiulli (reading letterario).
Stereotipop
BR1 Cultural Space
via Largo Belvedere – Montesilvano Colle
Vernissage: sabato 13 ottobre 2012, dalle ore 18.00 alle 22.00
Finissage: sabato 10 novembre 2012, dalle ore 18.00 alle 22.00
Aperture settimanali:Venerdì e Sabato dalle 18.00 alle 20.00
334 6809163
Facebook: Spazio Pep Marchegiani