Un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie, ma aperto a chiunque abbia voglia di trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento: sabato 24 novembre al Mediamuseum spettacolo di burattini di Pietro Becattini dal titolo “Confettino e la casa del fantasma”.
In questa avventura troviamo Confettino con tutti i suoi amici e nemici di sempre.
Il nostro eroe è coinvolto, suo malgrado, in mille avventure, delle quali farebbe tranquillamente a meno. Viene trascinato in queste avventure dalla sua innamorata Rosinella o dal padre di lei, il Generale. Nelle sue avventure è sempre avversato dal marchesino Fefè. In questa Confettino e Rosinella sono alla ricerca di una nuova casa, che però è infestata dai fantasmi. Anche il marchesino Fefè è alla ricerca di una casa… e, guarda caso, anche lui mette gli occhi sulla stessa villa. Il proprietario darebbe addirittura via la villa gratis a colui che riuscisse a starci tutta la notte, senza scappare via. Il fantasma c’è veramente! Chi riuscirà a rimanere tutta la notte in quella casa, fino allo spuntar del sole? E diventarne così proprietario?
Confettino si conferma, in questa storia, vera e propria maschera della commedia dell’Arte, inventata da Pietro Becattini sui canoni della stessa commedia delle maschere, attraverso lo studio di racconti e tradizioni di Sulmona e della Valle Peligna.
Spettacolo di burattini: Confettino e la casa del fantasma
Atto unico di Pietro M. Becattini
Sabato 24 novembre 2012, ore 17.00
Mediamuseum
Piazza Alessandrini, 34 – Pescara
Info: 085 4517898
Ingressi: bambini da 3 anni in su € 3; adulti € 4
Alla fine dello spettacolo merenda per tutti!