Domenica 13 gennaio andrà in scena il quarto spettacolo della rassegna di Teatro Dialettale inclusa nel cartellone 2012/2013 del Teatro Fenaroli di Lanciano; in programma lo spettacolo della compagnia “i Giovani Amici del teatro” di Pescara dal titolo Tre zitelle sul comò, di Maria Antonietta Feruglio.
La solita e tradizionale capacità artistica di cogliere aspetti ed atmosfere di un periodo che ormai è scomparso ma che trasmette ancora valori e difetti è tipico della scrittura drammaturgica di Maria Antonietta Feruglio. “Tre zitelle” trasferiscono al pubblico conflitti, speranze, passioni, con grande dose di umorismo senza dimenticare le sottese articolazioni psicologiche di una famiglia al femminile in cui si insinua improvvisamente un elemento estraneo che vuole “cucire e ritagliare” abiti e caratteri.
Il percorso artistico della compagnia pescarese è ormai consolidato da anni di produzioni teatrali di successo associando aspetti a carattere umanitario e solidale. Un teatro sociale che accomuna divertimento e impegno per i più fragili. Il traguardo perseguito è semplice e nello stesso tempo ambizioso: fare del teatro di accurata fattura, divertire il pubblico senza mai uscire dalle righe, valorizzare l’immagine di un Abruzzo ricco di storia e di folklore e dedicarsi con grande impegno alla solidarietà.
Tre zitelle sul comò
Teatro Fenaroli – Lanciano
Domenica 13 gennaio 2013, ore 17.00
Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro. Dal lunedì al sabato, dalle 16.30 alle 19.30