Tornano gli appuntamenti con Fusioni nel jazz contemporaneo, incontri sul jazz e sulle sue tendenze attuali

Martedì 5 febbraio 2013 tornano gli appuntamenti con Fusioni nel jazz contemporaneo, incontri sul jazz e sulle sue tendenze attuali, organizzati da Movimentazioni e Jazz Convention. I quattro appuntamenti si terranno presso la Libreria Primo Moroni di Pescara.

Anche in questa quarta edizione sarà protagonista il jazz europeo visto attraverso alcune delle scene più interessanti, sia per quello che hanno rappresentato nel corso del novecento che per la vitalità e le esperienze dei musicisti di oggi. Nei quattro appuntamenti, condotti da Marco Di Battista e Fabio Ciminiera, verrà esplorato il panorama del jazz in Gran Bretagna, Olanda, Germania e Paesi Baltici: musicisti, festival, l’ambiente in cui si sviluppa il jazz e le direzioni prese dai suoi interpreti.

Gli incontri, informali e discorsivi, saranno l’occasione per tracciare un quadro sfaccettato e ampio del jazz europeo di oggi, in un dialogo costante con la storia e le nuove esperienze e attraversando linguaggi e generi, dal mainstream alle sperimentazioni per giungere al recupero dei suoni della musica popolare. I quattro appuntamenti verranno arricchiti dal materiale televisivo e multimediale prodotto dal team di Jazz Convention.

Fusioni nel Jazz Contemporaneo è un ciclo di incontri organizzato da Movimentazioni (http://www.movimentazioni.org/) e Jazz Convention (http://www.jazzconvention.net/).

 

 

 

Fusioni nel jazz contemporaneo. Il jazz in Europa

 

Libreria Primo Moroni

Via Quarto dei Mille, 29 – Pescara

Martedì 5 febbraio2013, ore 18.30

Il Jazz in Europa. Gran Bretagna.

 

Martedì 19 febbraio 2013, ore 18.30

Il Jazz in Europa. Olanda.

 

Martedì 5 marzo 2013, ore 18.30

Il Jazz in Europa. Paesi Baltici.

 

Martedì 19 marzo2013, ore 18.30

Il Jazz in Europa. Germania.

 

Info: 085 4429521

movimentazioni_pe@email.it

www.libreriaprimomoroni.org

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks