Nuovo appuntamento con il Sabato in jazz di Pescara: il 9 febbraio Mauro Bottini, in quartetto, presenterà il suo nuovo lavoro discografico.
Un racconto per stati d’animo dalle magiche atmosfere. Poesia ed energia, il sax di Mauro Bottini esprime questo e molto altro e, insieme ai suoi compagni di palco Matteo Nizzardi (organo hammond), Cristiano Coraggio (batteria) e Marco Massimi (basso elettrico), ci accompagnerà in un viaggio tra atmosfere e improvvisazioni: On the beach, Acropolis, The sun inside you tutti brani, al di là di qualsiasi tecnicismo nelle descrizioni, semplicemente belli da ascoltare. Menzione a parte merita Friends, un grandissimo omaggio a John Coltrane.
«Sara una serata tra amici, dalle belle atmosfere, del resto il cd si chiama Friends – racconta Bottini – . I brani sono stati tutti riarrangiati per l’occasione e ci sarà tanto ritmo ed energia, sarà un concerto diciamo così, funkeggiante, passatemi il termine, con un organo hammmond, un basso elettrico ed una batteria non potrebbe essere altrimenti. Non vedo l’ora di suonare, manco dall’abruzzo da un paio d’anni».
Sabato in jazz: Mauro Bottini
Maison des Arts
Corso Umberto, 83 – Pescara
Sabato 9 febbraio, ore 18.00
Ingresso libero