Il 6 e il 7 aprile al Teatro Immediato di Pescara va in scena uno spettacolo tratto da un testo di Annibale Ruccello: Sette volte Anna, prodotto dalla compagnia Essenza Materia, scritto ed interpretato da Antonio Crocetta.
Ancora un appuntamento col teatro contemporaneo, la rilettura di un’opera dell’esponente più significativo della nuova drammaturgia napoletana scomparso a trent’anni in un incidente stradale. E come in altri testi del geniale drammaturgo partenopeo, la protagonista è una creatura fragile e feroce al tempo stesso, immersa in una lacerante solitudine esistenziale.
Anna è un fiume, un fiume di parole galleggianti che rimangono in superficie non esplorando mai i fondali dell’animo umano, di se stessa e degli altri. Anna è lo specchio che riflette noi tutti, la nostra società contemporanea come l’abbiamo costruita, con le nostre “vere” convenzioni, i nostri “veri” obblighi, giusta e sbagliata, con le sue inquietudini e la sua in-comunicabilità, Anna è la nostra condizione umana in una società di individui che vi si muovono dentro alla velocità della luce, schizzando via come atomi impazziti, senza fermarsi mai a guardarsi intorno.
Sette volte Anna vuole raccontare e soprattutto mostrare questa nostra società con e attraverso il teatro, una delle forme artistiche meno industriali e più antiche che ci siano, miscelando l’artigianalità appunto, la manualità e specialmente l’attorialità (in scena infatti c’è un solo attore ma non è un monologo) propria della forma teatro, con un testo prettamente contemporaneo particolarmente forte.
7 VOLTE ANNA
da Annibale Ruccello
di e con Antonio Crocetta
Teatro Immediato
via Gobetti, 29 – Pescara
sabato 6 aprile 2013 ore 21.00 – domenica 7 aprile 2013 ore 18.00
INFO E PRENOTAZIONI
TEATRO IMMEDIATO, VIA GOBETTI, 29 – PESCARA
Tel. 085 4222808
cell. 333 6530249
Biglietti
Intero: 12 euro
Ridotto (over 65): 10 euro
Ridotto (studenti): 8 euro
tessera associativa: 2 euro