Scambialibro di Maggio: Presentazione del documentario “Il Castello nell’Ombra”

L’appuntamento mensile con il libro e la lettura, ormai un classico dell’offerta culturale teramana, in occasione dell’appuntamento di Maggio “adotta” il castello della Monica. Mercoledì 22 maggio presso la sede di Teramo Nostra, verrà proiettato il documentario realizzato da Fabio Panichi, un lavoro curato e realizzato da Annachiara Baiocco, Erica Di Claudio, Fabio Panichi, Sergio Pipitone e Silvia Sabatini, studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo.

Il documentario fornirà immagini inedite di un monumento spesso sconosciuto alla maggioranza dei teramani stessi. A seguire, Fabrizio Primoli, ripercorrerà, con parole e fotografie, la storia del castello illustrandone al contempo lo stato attuale e le possibili strade per il recupero. Inoltre i redattori della rivista di architettura “Il Corbezzolo” presenteranno alla cittadinanza la loro iniziativa editoriale (completamente gratuita per il lettore) volta allo studio di “casi architettonici” della città di Teramo.

Infine, parola al pubblico lettore, che come al solito, animerà la seconda parte della serata, con nuovi libri da leggere, prestare o commentare. Infine, buffet finale a coronamento dell’evento.

L’ingresso e l’eventuale presa in prestito dei libri sono gratuiti.

 

 

Scambialibro di Maggio + Presentazione del documentario “Il Castello nell’Ombra”

Teramo Nostra

via Fedele Romani, 1 – Teramo

Mercoledì 22 maggio 2013, ore 19.30

 

 

 

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks