Omaggio all’Imaginifico: recital di Daniela Musini a Tortoreto

Venerdì 7 giugno, l’hotel Sayonara di Tortoreto, ospiterà l’emozionante recital-concerto dal titolo “Omaggio all’Imaginifico – Amori e capolavori di Gabriele d’Annunzio”, dell’artista abruzzese Daniela Musini.

Una notte di passioni, di musica e di sogni, una notte nella quale Daniela Musini omaggerà la figura di Gabriele d’Annunzio, attraverso le sue poesie e le sue Muse.

L’attrice, scrittrice e pianista interpreterà pagine immortali del grande Poeta e darà vita ad alcune fra le amanti e Muse del Vate: Barbara Leoni, Eleonora Duse, l’aristocratica russa Nathalie de Goloubeff, fino a Titti “l’ultima Clemàtide” alla quale il Vate scrisse una struggente lettera d’amore prima di morire.

A punteggiare i momenti culminanti dello spettacolo Daniela Musini eseguirà al pianoforte splendide musiche che accompagneranno il fascino dei personaggi rappresentati, tra le quali “Love Song” di Nino Rota, “Les Feuilles Mortes”, e la struggente “Oci Ciornie”.

Il recital-concerto di Tortoreto costituisce la prima tappa della tournée estiva della poliedrica artista abruzzese ed è stato fortemente voluto dal Sindaco Generoso Monti e dall’Assessore alla Cultura Alessandra Richi che, attraverso una delle maggiori interpreti a livello internazionale della figura di Gabriele d’Annunzio, hanno voluto omaggiare il grande Poeta nel 150° anniversario dalla sua nascita.

L’evento, che gode del patrocinio della Fondazione Nazionale del Vittoriale degli Italiani, si inserisce nell’ambito della nona edizione del Premio Tortoreto alla Cultura organizzato dal Comune e dall’associazione “Insieme”.

 

Omaggio all’Imaginifico – Amori e capolavori di Gabriele d’Annunzio

recital-concerto di Daniela Musini

Hotel Sayonara – Tortoreto

Venerdì 7 giugno 2013, ore 21.00

Ingresso libero

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks