CRI ANIMAL live @ MEDITERRANEA 16 Young Artist Biennial

Venerdì 7 giugno, Cri Animal, il progetto artistico dell’abruzzese Nico Mangifesta, parteciperà alla Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo – Mediterranea 16.

Il progetto, attraverso i mezzi impliciti dell’arte, attua una riflessione ecologica e sociale sul territorio del nascente parco marittimo della Costa dei Trabocchi. Argomento tornato al centro dell’attenzione mediatica sia per le questioni relative alla perimetrazione dello stesso che per le ombre petrolifere che tornano a minacciare il litorale teatino.

 

Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo – Mediterranea 16

Per la prima volta, in questa sedicesima edizione, l’evento sarà curato da un team di otto giovani curatori di diverse nazionalità.

Le giornate inaugurali, dal 6 al 9 giugno, saranno animate dalla presenza di oltre 200 artisti: la Mole e la città di Ancona saranno lo scenario di un ricco programma di performance, concerti, incontri e conferenze che si affiancheranno ad una vasta mostra, che resterà invece aperta fino al 7 luglio 2013.

Musica, teatro, danza, cinema, performance digitali, elettroniche ed audiovisive, così come conferenze, lectures e incontri, costituiranno il ricco programma che, da mattina a sera, trasformerà per questi quattro giorni la Mole nel cuore pulsante della città di Ancona.

 

Cri Animal

In Cri Animal la riflessione su immaginari costumi, riti e tradizioni di popolazioni native della Costa dei Trabocchi (fascia costiera abruzzese caratterizzata da fascinose costruzioni marinare) lascia emergere un universo sonoro in cui i colori e le influenze musicali di certa psichedelia tropicale si fondono con il suono dei gamelan balinesi, dei raga del territorio sud indiano, dei ritmi dell’Amazzonia e dell’Africa nera si fondono all’attidudine impro-rock ed elettronica.

Cri Animal è il nuovo progetto musicale di Nico Mangifesta (Sonic Death Wave, Tempia Impro Unit).

 

CRI ANIMAL live @ MEDITERRANEA 16 Young Artist Biennial

Mole Vanvitelliana

Banchina Giovanni da Chio, 28 – Ancona

Venerdì 7 giugno 2013, ore 22.30

http://www.mediterraneabiennial.org/

http://crianimal.tumblr.com/

https://www.facebook.com/CriAnimal

http://soundcloud.com/crianimal

 

il catalogo:

http://issuu.com/bjcem/docs/mediterranea-16-errors-allowed___we/1?e=1250329/2576917

 

 

 

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks