Dal 3 luglio al 29 agosto 2013, presso l’Aurum di Pescara, sarà allestita la mostra dedicata alle suggestioni dannunziane nell’opera di Marco Sciame.
L’autore dei disegni, Marco Sciame, propone un personaggio singolare ed inedito nel panorama della nona arte, l’evento si compone infatti dell’esposizione delle 51 tavole originali della pubblicazione Gabriele d’Annunzio: tra amori e battaglie, Il Fumetto.
Oltre alle tavole fumettistiche, saranno esposte una serie di produzioni grafiche e pittoriche a cui la curatrice scientifica Roberta D’Intinosante ha abbinato titoli ispirati da alcuni brani tratti dalla tragedia dannunziana. La figura femminile, emblema del motivo sensuale che pervade l’opera del Vate, è al centro della produzione pittorica di Marco Sciame, che “vede” attraverso gli occhi del Vate.
Mercoledì 3 luglio ore 19.30 – Inaugurazione con la partecipazione straordinaria di Stefano Disegni, direttore dell’inserto satirico domenicale de Il Fatto Quotidiano: Il Misfatto, nonché collaboratore di numerose testate giornalistiche ed autore televisivo di La 7.
mostra di Marco Sciame
Aurum
Sala degli Alambicchi – Pescara
Dal 3 luglio al 29 agosto 2013
Inaugurazione: 3 luglio 2013, ore 19.30