Venerdì 11 ottobre Uscita Nord presenta Non Aspettare a Gong MusicWorkShop. L’incontro sarà moderato da Fabio Ciminiera, redattore di Jazz Convention ed è ad ingresso libero.
Otto brani compongono l’ultimo lavoro e raccontano della vita contemporanea, punti di vista su quello che gli accade attorno, brani cantautorali intensi e coinvolgenti come L’ImprendAutore, pezzo che apre il disco: una descrizione dettagliata della giornata tipo di un uomo alla ricerca della sua vera vocazione, ancora divisa a metà tra l’Imprenditore e l’Autore di canzoni.
Non aspettare, che dà il titolo all’album, riesce già dal primo ascolto a catturare l’attenzione con il suo impianto melodico e un testo degno della migliore canzone d’autore. La terza traccia è affidata all’Ultimo minuto, narrazione di un calcio non più quello industrializzato, gonfiato, quotato in borsa e violento, ma una visione ancora pura e autentica del gioco più amato dagli italiani.
D’incanto racconta come riconoscere i propri errori e rendersi conto che la cosa che più ci manca è una persona con cui immaginare un futuro; Tempo non mio, sul senso dell’agire a bassa velocità lasciando aperta la porta all’amore, a Una volta in più tra speranze, desideri e attese all’ombra di un tramonto appenninico.
Chiudono l’album Le occasioni che si perdono quando la noia prende il sopravvento rubando lo spazio alle emozioni e la perfetta semplicità di Carillon dove voce e pianoforte sanno cullare e salutare l’ascoltatore.
Marco Belisario – voce e percussioni
Marcello Malatesta – piano e tastiere
Mauro De Federicis – chitarre
Angelo Albano – basso elettrico
Sergio Malatesta – batteria
Gong
Via Palermo, 109 – Pescara
Venerdì 11 ottobre 2013. ore 18.30
Ingresso libero
tel 085 4217644
gong.dischi@gmail.com