Oggi pomeriggio, presso la sala “La figlia di Iorio” Palazzo della Provincia di Pescara, A.N.F.E Pescara celebra la giornata mondiale contro la violenza di genere con il convegno dal titolo DONNE E UOMINI CONTRO LA VIOLENZA. UN DIALOGO NECESSARIO.
L’evento ha un programma articolato e vede la partecipazione dell’Assessore alla cultura di Pescara Giovanna Porcaro e la Consigliera di parità della Regione Abruzzo Letizia Marinelli che partecipa in qualità di relatrice ed organizzatrice della “Tavola permanente contro la violenza” alla quale A.N.F.E ha aderito.
Daranno il loro contributo: Francesca Rasetta, Mediatrice della A.P.S e Mediazione famigliare ISIDE di Chieti, Francesca di Muzio, Avvocato penalista dell’A.P.S e Centro anti violenza Donne.è di Ortona, Maria Antonietta, Pepe Presidente del CIF comunale di Pescara, Cinzia Rossi con il libro ” Manuale di democrazia il dibattito femminile alla Costituente su parità, famiglia e lavoro”.
Sarà proiettato il documentario sulla situazione delle donne nell’euromediterraneo, “Land in sight” alla presenza delle autrici, Marcella Pace e Antonella Luccitti, Giornaliste Documentariste.
Sala “La figlia di Iorio”
Palazzo della Provincia di Pescara
Convegno: DONNE E UOMINI CONTRO LA VIOLENZA. UN DIALOGO NECESSARIO.
20 novembre 2013, ore 16.00