Il 14 e il 15 novembre, al Teatro Massimo di Pescara va in scena la prima edizione originale in italiano di CAN CAN, di Cole Porter.
Un musical pieno di ritmo, ma anche di divertimento e risate sulle note delle celebri musiche di Cole Porter. Canzoni indimenticabili come “Night & Day”, famosa nella versione cantata da Frank Sinatra che, insieme a Maurice Chevalier e Shirley MacLaine, ha interpretato la fortunatissima versione cinematografica del musical.
Dopo il successo ottenuto a Broadway, Can Can arriva in Italia con una versione fedele all’originale e ricca di allegria: scenografie da sogno americano, splendidi costumi e coinvolgenti momenti di danza sulle meravigliose musiche di Porter.
Trama:
Parigi, Belle Epoque. Il can can è la danza del momento, prontamente proibita per via della sua carica “incendiaria”, che coinvolge menti e corpi in un susseguirsi ritmico di passi rapidi.
La proprietaria di un caffè, forte della sua amicizia con un giudice, decide comunque di sfidare la legge e mettere in scena il can can. Un intransigente giovane giudice proverà a mettere fine alla scandalosa situazione, ma sarà coinvolto in un susseguirsi di equivoci che condurranno all’inevitabile lieto fine.
CAN CAN di Cole Porter
(prima edizione originale in italiano)
Compagnia Corrado Abbati
Adattamento e regia Corrado Abbati
Scene Stefano Maccarini
Costumi Artemio Cabassi
Coreografie Giada Bardelli
Direzione Musicale Marco Fiorini
Teatro Massimo
Via Caduta del Forte, 15 – Pescara
14 novembre 2011 ore 21:00
15 novembre 2011 ore 17:00 e ore 21:00
Tel. 085 4212225