Giovedì 20 febbraio 2014, alle ore 22, Stefano Barbati e Fabio Ciminiera presentano Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix, al Bellavista Social Club di Spoltore.
Stefano Barbati e Fabio Ciminiera compiono con Acoustic Ladyland un viaggio acustico nell’anima dei classici del grande rivoluzionario della chitarra elettrica del Novecento. Il contributo enorme di Jimi Hendrix al rock e alla musica in generale è indiscutibile: Barbati e Ciminiera ne affrontano la figura attraverso una performance di parole e musica dove si alternano i brani più significativi e i racconti e gli aneddoti riguardanti la sua carriera.
Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix lega così la forza e la modernità del chitarrista statunitense in una maniera scarna e diretta tale da mettere in risalto la forza e la bellezza di testi e melodie, la sua capacità di spingersi oltre e sperimentare in ogni direzione le possibilità della musica e dello strumento. Il titolo del reading, non a caso, parafrasa Electric Ladyland, il doppio LP capolavoro del mancino di Seattle datato 1969, il suo album più visionario e sperimentale.
Stefano Barbati, chitarrista considerato tra i più interessanti nel panorama italiano della chitarra acustica, ha pubblicato, nel 2013, Il salice, il grano, la rosa e, nel 2011, Acoustic Ladyland per Fingerpicking.net: lavoro quest’ultimo che offre anche il titolo al reading intorno alla figura del chitarrista statunitense e presenta gran parte dei brani suonati nel corso della serata.
Bellavista Social Club
Strada Carria, 30 – Spoltore
Giovedì 20 febbraio 2014, ore 22.00
Ingresso libero. È possibile cenare dalle ore 20 (costo € 23 su prenotazione)
informazioni e prenotazioni: 333 6943681
www.stefanobarbati.com
AbruzzoinArte.it è un web magazine iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Pescara. Iscrizione n 19/2011 del 15 novembre 2011. Direttore responsabile Maria Orlandi.
Except where otherwise noted, content on this site is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 License.|Tranne dove indicato diversamente, i contenuti di questo sito sono distribuiti attraverso una Licenza di Attribuzione Creative Commons 2.5.