EATALY di Tokyo sceglie il Montepulciano d’Abruzzo delle Cantine Bosco Nestore per i propri negozi giapponesi.
Nato nel 2004, sotto l’egida dell’imprenditore Oscar Farinetti, il marchio EATALY, a partire dalla sede originaria di Torino, si è diffuso in Italia e nel mondo con un duplice fine: reperire le migliori materie prime sul territorio italiano nel rispetto della tradizione e instillare nel consumatore una corretta percezione della qualità secondo la logica Slow Food dell’alimentarsi “sano, pulito e giusto”.
Proprio queste finalità hanno indirizzato la selezione di Shigeru Hayashi, esperto sommelier e gran conoscitore di vini italiani, coautore con Farinetti del libro Storie di Coraggio, nonché Presidente di Eataly Japan, il quale ha voluto i Montepulciano d’Abruzzo PAN e “R” delle Cantine Bosco sugli scaffali dei punti vendita Eataly a Tokyo.
Una bella soddisfazione per la Famiglia Bosco che, forte di una lunga storia vitivinicola, continua a produrre i propri vini secondo la tradizione delle generazioni passate mantenendo un concreto legame con i valori della terra d’Abruzzo.
www.nestorebosco.com