Per il sesto anno consecutivo, la Neo. edizioni conferma la sua presenza al Salone Internazionale del Libro di Torino, con uno spazio tutto suo all’interno del grande stand dei N.E.I. – Nuovi Editori Indipendenti (Stand L17 – Padiglione 2), per affermare la presenza di una nuova editoria indipendente, vivace, di ricerca e di qualità.
Con lo anche i libri che li hanno fatto crescere e le novità del catalogo: dalla scoperta di una nuova narrativa tutta italiana, ai sorprendenti romanzi stranieri, passando per la poesia pop e le incursioni in una saggistica dal taglio molto particolare.
Libri meravigliosi e 5 appuntamenti da tenere a mente.
Giovedì 8 Maggio alle ore 20.00, reading musicale del romanzo Dio se la caverà di Alan Poloni. Indirizzo: Luna’s Torta, Via Belfiore, 50/e – Torino.
Sabato 10 Maggio alle ore 10.30 presso il Teatro Sociale – Pinerolo con il Salone Off: il volto femminile della poesia. Tra le ospiti, l’autrice NEO, Alessandra Racca insieme a Flavia Carniti, Silvana Ceruti, Nicoletta Fabrizio, Margherita Lazzati.
Sabato 10 Maggio alle ore 17.00 presso la Sala Argento del Salone del Libro di Torino , Maratona poetica a cura di Cento Pagine per il Consiglio Regionale del Piemonte. Con Arsenio Bravuomo, Sergio Garau, Carlo Molinaro, Max Ponte, Alessandra Racca, Silva Rosa, Giacomo Sandron.
Sabato 10 Maggio alle ore 20.00 presso la Sala Incubatore del Salone del Libro di Torino, reading musicale di Alessandra Racca dal suo “L’amore non si cura con la citrosodina“. Alessandra Racca alle poesie, Chiara Maritano e Donatella Gugliermetti alle musiche e ai rumori.
Domenica 11 Maggio, dalle 19.00 festa dei N.E.I. con l’appassionante e divertente Story Slam: Narratori che si sfidano sul palco, alle Officine Corsare in Via Giorgio Pallavicino, 35 a Torino.