La sera di mercoledì 25 giugno, allo stabilimento La Lampara di Pescara, live di STELLA BURNS, special guest Jester At Work alt blues local hero.
Stella Burns è l’alter ego di Gianluca Maria Sorace, cantante e autore negli Hollowblue. Come Stella Burns debutta nel 2011 al teatro La Loge nel cuore di Parigi. Ed è stato in tour in Italia insieme alla cantante e attrice Sukie Smith aka Madam. Musicista, autore, grafico, cantante, videomaker, cowboy dallo spazio, non necessariamente in quest’ordine, in ogni cosa che fa mette il proprio tocco personale.
Gianluca nasce nel 1970 in una piccola città in provincia di Palermo. A un anno si trasferisce con la famiglia sulla costa Tirrenica, Livorno per la precisione. A 12 anni gli regalano la prima chitarra e ancor prima di saperla suonare già scrive canzoni. La sua è una urgenza espressiva che va al di là dell’eccellenza tecnica. Polistrumentista autodidatta, dalla chitarra al pianoforte, dal banjo al violoncello. Tutto suona in funzione della scrittura e del cantare. Con gli Hollowblue ha pubblicato 3 dischi, con ottime recensioni in Italia e all’estero, il premio di Miglior Video al 3D Film Festival di Hollywood (in concorso con Pink, Santana, Guns and Roses, Michael Jackson e altri) con il video è “Wild Dogs Run” che fu il primo video tridimensionale girato in Italia, collaborazioni con Anthony Reynolds, Sukie Smith, Lara Martelli, Luca Faggella, Dan Fante e ha ricevuto una intera pagina di elogi sul sito ufficiale di David Bowie. “Stella Burns loves you” è il suo debutto solista su Twelve Records, registrato da Rino Sassi (Virginiana Miller) e masterizzato a Tucson da Jim Blackwood (Calexico, Giant Sand).
special guest
Jester At Work
alt blues local hero
L’Ultima Spiaggia c/o La Lampara
Viale della Riviera 170 – Pescara
Mercoledì 25 Giugno 2014
dalle ore 19:30 – dj set a cura di Horobi
inizio live Jester At Work ore 22:29
inizio live Stella Burns ore 23:29
ingresso libero
facebook.com/lamparapescara
stellaburnslovesyou.com