Acoustic Ladyland, il viaggio acustico all’interno del mondo di Jimi Hendrix realizzato da Stefano Barbati e Fabio Ciminiera, conclude la rassegna Controindicazioni. Le due repliche si terranno venerdì 12 dicembre e domenica 14 dicembre, presso lo spazio ResNudaTeatro a Pescara.
Stefano Barbati e Fabio Ciminiera compiono con Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix un viaggio acustico nell’anima dei classici del grande rivoluzionario della chitarra elettrica del Novecento. Il contributo enorme di Jimi Hendrix al rock e alla musica in generale è indiscutibile: Barbati e Ciminiera ne affrontano la figura attraverso una performance di parole e musica, dove si alternano i brani più significativi, i racconti e gli aneddoti riguardanti la sua carriera.
Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix lega così la forza e la modernità del chitarrista statunitense in una maniera scarna e diretta, tale da mettere in risalto la forza e la bellezza di testi e melodie, la sua capacità di spingersi oltre e sperimentare in ogni direzione le possibilità della musica e dello strumento. Il titolo del reading, non a caso, parafrasa Electric Ladyland, il doppio LP capolavoro del mancino di Seattle datato 1969, il suo album più visionario e sperimentale.
ResNudaTeatro
Via Pisacane, 9 – Pescara
venerdì 12 dicembre 2014, ore 21.00
domenica 14 dicembre 2014, ore 18.00
Ingresso:€ 10
Informazioni e prenotazioni: 329.8042178
www.resnudateatro.wix.com/resnudateatro
www.jazzconvention.net
AbruzzoinArte.it è un web magazine iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Pescara. Iscrizione n 19/2011 del 15 novembre 2011. Direttore responsabile Maria Orlandi.
Except where otherwise noted, content on this site is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 License.|Tranne dove indicato diversamente, i contenuti di questo sito sono distribuiti attraverso una Licenza di Attribuzione Creative Commons 2.5.
