Giovedì 20 dicembre, presso la La Delegazione FAI di Lanciano sarà presentato il libro “Tu eri come il fiume inevitabile” di Franco Pasquale (Edizioni Noubs).
Alla presentazione saranno presenti l’Autore, Franco Pasquale e il direttore editoriale Massimo Pamio; interverranno, inoltre, Marlina Corsaro (Presidente FAI Lanciano), Massimo Pasqualone, Filomena Chiara Di Renzo, Giancarlo Zappacosta, Manola Pace. L’evento sarà accompagnato sal pianoforte di Alessio Faraone e Federico Lanza Silveri. Con la collaborazione del Dott. Fiorello Pantaleo, Direttore della Casa di Conversazione, di Maria Teresa Antonarelli e Raffaele D’Amario.
L’Opera
“Ci sono libri che non vorresti mai presentare, libri che grondano sofferenza, lacrime, dolore, perché le cose sono ebbre di pianto, come dice Pascoli – afferma il prof. Pasqualone nella presentazione del libro – ma solo chi ha il cuore aperto alle sofferenze del mondo può dire la bellezza”.
L’Autore
Franco Pasquale è nato a Chieti nel 1953, dove ha compiuto gli studi classici, laureandosi poi in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Da anni vive e lavora a Pescara. Questa sua opera prima, che reca le prefazioni della prof.ssa Ilaria Filograsso e di Giancarlo Zappacosta, con la copertina del fotografo Antonio Di Loreto, ha già conseguito il primo premio nel concorso “Anni d’argento” a Guardiagrele, riscuotendo uno straordinario consenso di pubblico e di critica.
Presentazione del libro “Tu eri come il fiume inevitabile”
di Franco Pasquale (Edizioni Noubs)
Giovedì 20 dicembre 2012, ore 17.30
presso la La Delegazione FAI – Sala di Conversazione
Piazza Plebiscito, 55 – Lanciano