Sabato 9 giugno, nella Sala Rotary del Complesso S. Anna ad Ortona, Alessandro Turati presenta il suo romanzo d’esordio “Le 13 cose”, insieme alla casa editrice Neo Edizioni.
Nella suggestiva cornice del Complesso Sant’Anna e del Festival Letterario Trabocchi, libri e rose una presentazione fuori dalle righe per un romanzo che sta facendo già parlare di sé.
“Alessandro Turati scrive un romanzo fatto di trovate e invenzioni ad ogni giro di pagina, dando prova di una straordinaria originalità stilistica e un’inaspettata ironia che corteggia la comicità, ad un ritmo incalzante. La cosa assurda è che si parla della perdita. La perdita della persona amata”.
13 sono le cose da fare. Le ha segnate Emilie su un foglio di carta otto anni fa. Da allora, Alessio lo tiene sempre in tasca. Ogni tanto lo apre e lo legge come fosse un rituale, un esercizio da fare per sopportare un’assenza. Il suo mondo sembra uno sgangherato e divertente luna park, di quelli che stanno alle periferie dell’esistenza, dove la pena e la catarsi si tengono abbracciati, come amanti su un ottovolante per cui non hanno pagato il biglietto.
Presentazione de LE 13 COSE
Festival Letterario Trabocchi, libri e rose
Incontro con l’autore Alessandro Turati e il suo romanzo d’esordio “Le 13 cose”, con lui la Neo Edizioni
Sala Rotary – Complesso S. Anna – Passeggiata orientale – Ortona
Sabato 9 giugno, ore 18.30