Lunedì 4 aprile, alla pizzeria “GreenDragondaNino” a Francavilla, si è svolta la cena/incontro con la pluricampionessa olimpica l’Onorevole ValentinaVezzali e il candidato Sindaco di Francavilla al Mare Stefano Di Renzo, al fine di autofinanziare la Campagna elettorale.
Locale pieno con centinaia di persone che hanno aderito all’iniziativa, accogliendo con entusiasmo l’invito di Stefano Di Renzo a credere e sostenere una politica diversa: libera da compromessi, fedele alle promesse fatte, disinteressata e orientata al bene della comunità. Ed è proprio dalla salvaguardia di uno dei beni più preziosi di Francavilla che parte la campagna elettorale di Di Renzo: il mare, finalmente pulito, grazie al completamento del terzo depuratore, possibile per via del suo interessamento e per il lavoro svolto dalla Commissione Speciale per la Salubrità del territorio.
«In Consiglio Comunale per 4 anni mi sono battuto con la Commissione Speciale per la Salubrità del territorio, fortemente voluta da me e osteggiata dall’attuale Sindaco, affinché il mare e la salute de cittadini venissero preservati ad ogni costo – ha spiegato Di Renzo -. Ci sono persone per cui invece conta sopratutto realizzare eventi, che sono importanti certo, ma noi vogliamo il mare pulito come prima cosa e poter fare il bagno con i nostri figli senza paura di prendere malattie. È questo che dobbiamo garantire con le nostre candidature: perché se la nostra prima risorsa è malata e viene messo in pericolo il bene più importante, ovvero la nostra salute, allora come politici abbiamo fallito. Il mio impegno in questi anni di consiliatura è sotto gli occhi di tutti e, a breve, verrà appaltato dall’ACA il terzodepuratore, perché il sottoscritto si è battuto al fine di ottenere i 2 milioni di euro di finanziamento necessari. Oggi l’attuale sindaco espone dei manifesti in giro per la città dal titolo “Operazione mare limpido”: non lo può fare, perché lui in questi anni non ha fatto niente per garantire un mare limpido. Basta con il fumo negli occhi: non è sufficiente una strada asfaltata per dire che si è fatto bene, perché la strada asfaltata è l’ordinaria amministrazione. Per fare una città vivibile c’è bisogno sopratutto di coerenza e la coerenza si offre quando non si scende a compromessi; e noi per Francavilla non scenderemo a compromessi che risultino dannosi per la città: io ho scelto di mettere Francavilla al primo posto e di mettere voi al primo posto».
Tra gli altri temi del programma elettorale sostenuto da Di Renzo e dalla coalizione che lo sostiene si è parlato della sottoscrizione di un codice etico che imponga a tutti i candidati le dimissioni in bianco in caso di mancata applicazione del programma o di cambi casacca; della preservazione del patrimonio culturale e paesaggistico attraverso la cura e la riabilitazione di PalazzoSirena,TorreCiarrapico, la chiesa medievale di SanFrancesco, la zona archeologica Villanesi,VillaTurchi e le risorsearboree della città; un portoparour e il fiume Alento come areaciclopedonale che lo colleghi all’area sportiva di Valleanzuca; l’adesione all’associazione dei ComuniVirtuosi, così che l’opzione cementozero diventi finalmente una realtà; una città dove la vocazioneturistica torni ad essere il volano del rilancio economico con un piano marketing che consentirà alla città di porsi all’attenzione di una utenza internazionale, tutto l’anno; il rilanciodelcommercio attraverso il progetto CarFree con mezzi pubblici on demand e parcheggi low cost e la presenza nell’organigramma della pubblica amministrazione e delle attività produttive della figura del “CityMarketing”.
Affabile e sorridente, Valentina Vezzali non ha perso occasione per stringere mani, lasciarsi fotografare con i presenti e ascoltare i complimenti dei suoi ammiratori.
«È per me un vero piacere essere a Francavilla per sostenere la candidatura di Stefano Di Renzo – ha detto -. I comuni che in Italia rappresentano il volto bello del nostro paese sono il primo livello di amministrazione, la prossimità dello Stato con i cittadini e quindi è importante che chiunque condivida le problematiche e le aspettative della realtà locale si faccia interprete delle esigenze del territorio. Io ho deciso di candidarmi nel 2013 per cercare di trasmettere alla politica quei valori con cui io sono nata e cresciuta grazie allo sport. Lo sport mi ha insegnato che nella vita ci sono delle regole e che queste regole vanno rispettate, così come bisogna rispettare l’avversario che non è il nemico da battere a qualunque costo, ma un simile con il quale misurarsi e confrontarsi. Ed io questa sera sono qui a sostenere Stefano perché credo che possa dare tantissimo alla città di Francavilla, con costanza, competenza, credibilità e grande coraggio, ma per fare tutto ciò Stefano deve essere convintamente supportato da tutti e sono sicura che la gente sappia riconoscere i modelli positivi e che abbia voglia di scegliere la migliore opportunità per il proprio paese».
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. più info
Cookie Policy La presente cookie policy ha lo scopo specifico di illustrare i tipi, le modalità di utilizzo nonché di fornire indicazioni circa le azioni per rifiutare o eliminare i cookie presenti sul sito abruzzoinarte.it, se lo si desidera. a. Cosa sono e come vengono utilizzati i cookie I cookie sono stringhe di testo inviate da un web server (per es. il sito) al browser Internet dell’utente, da quest’ultimo memorizzati automaticamente sul computer dell’utente e rinviati automaticamente al server a ogni occorrenza o successivo accesso al sito. Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie. I siti web utilizzano o possono utilizzare, anche in combinazione tra di loro, le seguenti categorie di cookie, suddivisi in base alla classificazione proposta nel Parere 04/2012 relativo all’esenzione dal consenso per l’uso di cookie emesso dal Gruppo di Lavoro ex art. 29 in ambito comunitario (reperibile qui:http://ec.europa.eu/justice/data-protection/article-29/documentation/opinion-recommendation/files/2012/wp194_it.pdf#h2-8): di “sessione” che vengono memorizzati sul computer dell’utente per mere esigenze tecnico-funzionali, per la trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito; essi si cancellano al termine della “sessione” (da cui il nome) con la chiusura del browser. Questo tipo di cookie evita il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti; “persistenti” che rimangono memorizzati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti/visitatori. Tramite i cookie persistenti i visitatori che accedono al sito (o eventuali altri utenti che impiegano il medesimo computer) vengono automaticamente riconosciuti a ogni visita. I cookie persistenti soddisfano a molte funzionalità nell’interesse dei navigatori (come per esempio l’uso della lingua di navigazione oppure la registrazione del carrello della spesa negli acquisti on line. Tuttavia, i cookie persistenti possono anche essere utilizzati per finalità promozionali o, persino, per scopi di dubbia liceità. I visitatori possono impostare il browser del computer in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno. L’utente è abilitato, comunque, a modificare la configurazione predefinita (di default) e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato. Queste due tipologie di cookie (di sessione e persistenti) possono a loro volta essere di “prima parte” quando sono gestiti direttamente dal proprietario e/o responsabile del sito web di “terza parte” quando i cookie sono predisposti e gestiti da responsabili estranei al sito web visitato dall’utente. b. Come funzionano e come si eliminano i cookie Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere effettuate modificando le impostazioni del proprio browser Internet. È possibile inoltre visitare il sito, in lingua inglese, www.aboutcookies.org per informazioni su come poter gestire/eliminare i cookie in base al tipo di browser utilizzato. Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet, è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo. Per maggiori info si faccia riferimento anche all’ottima guida Google: https://www.cookiechoices.org/ c. Elenco dei cookie presenti sul sito web abruzzoinarte.it Come riportato sub a), i cookie possono essere oltre che di sessione e persistenti anche di terza parte.Questi ultimi ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità dello stesso gestore e sono suddivisi nelle seguenti macro-categorie: Analytics. Sono i cookie utilizzati per raccogliere e analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’ accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l’utente (abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.). A titolo esemplificativo, Google Inc. per avere informazioni statistiche di tipo aggregato, utili per valutare l’uso del sito web e le attività svolte da parte del visitatore, memorizza le informazioni raccolte dal cookie, su server che possono essere dislocati negli Stati Uniti o in altri paesi. Google si riserva di trasferire le informazioni raccolte con il suo cookie a terzi ove ciò sia richiesto per legge o laddove il soggetto terzo processi informazioni per suo conto. Google assicura di non associare l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto al fine di ottenere un profilo dell’utente di maggiore dettaglio. Ulteriori informazioni sulla privacy e sul loro uso sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi gestori. Widgets. Rientrano in questa categoria tutti quei componenti grafici di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare l’utente nell’interazione con il programma stesso. A titolo esemplificativo sono widget i cookie di facebook, google+, twitter. Ulteriori informazioni sulla privacy e sul loro uso sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi gestori. Advertsing. Rientrano in questa categoria i cookie utilizzati per fare pubblicità all’interno di un sito. Google, Tradedoubler rientrano in questa categoria. Ulteriori informazioni sulla privacy e sul loro uso sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi gestori. Web beacons. Rientrano in questa categoria i frammenti di codice che consentono a un sito web di trasferire o raccogliere informazioni attraverso la richiesta di un’immagine grafica. I siti web possono utilizzarli per diversi fini, quali l’analisi dell’uso dei siti web, attività di controllo e reportistica sulle pubblicità e la personalizzazione di pubblicità e contenuti. Il blog utilizza Google Analytics ANONIMIZZATO: i cookie analytics sono considerati tecnici se utilizzati solo a fini di ottimizzazione e se gli IP degli utenti sono mantenuti anonimi. Informiamo l’utente che questo sito utilizza il servizio gratuito di Google Analytics. Ricordiamo che i dati vengono usati solo per avere i dati delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida. Il codice utilizzato perrendere anonimi gli IP con Google Analytics è il seguente: ga(‘set’, ‘anonymizeIp’, true); Interazione con social network e piattaforme esterne Pulsante +1 e widget sociali di Google+, Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook, Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter e Pulsante di LinkedIn per la condivisione. Utilizzano: Cookie e Dati di utilizzo. Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.) Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ (tra cui i commenti) sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.) Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.) Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA –Privacy Policy Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin) Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di navigazione ed utilizzo. Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy Altri cookies paypal: snippet html utilizzato per le donazioni Luogo del Trattamento: ITA – Privacy Policy viglink: snippet html utilizzato per monetizzare sui contenuti utilizzando determinate parole chiave con rimando a Merchant. Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy